sabato 9 agosto 2014

Marrying the Mafia 2

Cari mafiosi, 
il film di oggi è uno dei pochi film di genere Comico che abbiamo il piacere di presentarvi. Il genere ha dei ritmi e delle regole che affondano le radici nella cultura locale e spesso non ci permettono di godere di un film che magari in patria è stato un successo. In questo caso, a convincerci è stato Shin Hyun-joon, meglio noto sulla stampa coreana con il soprannome di "Principe d'Arabia" per via di quell'aspetto esotico che lo contraddistingue. Classe '68, laureato in giornalismo, ha lavorato da subito come modello ed ha iniziato prestissimo la sua carriera d'attore esordendo nel 1989 nel film General's Son, del grande Im Kwon-taek. Ne abbiamo parlato quasi 2 anni fa, in uno dei primi post di questo blog: Kiss me, kill me.

Marrying the mafia è una saga particolarmente longeva e amata. Inizia nel 2002 con una produzione a basso costo, che ha incassato per la gioia e lo stupore dei produttori, l'equivalente di quasi 30 milioni di dollari. Ad oggi è arrivata al quinto capitolo.

Alla regia di questo film e dei successivi capitoli 3 e 5, troviamo Jeong Yong-ki, nato nel 1970 e per la prima volta su questo blog.

Il film, come un po' tutta la saga, si basa su coppie improbabili, spesso formate per un colpo di fulmine, ma che sono assolutamente male assortite. Affianco al protagonista, primogenito di una famiglia mafiosa, troviamo la bella Kim Won-hee che interpreta un integerrimo procuratore, impegnata nella lotta alla mafia. Kim Soo-mi, classe '51, è la madre isterica. Jeong Jun-ha è il fratello scemo.

Le gag sono simpatiche, spesso esagerate, spesso volgari e sono numerose. Un film dal ritmo veloce, che ti fa trascorrere due ore come se fossero pochi minuti.

Un altro motivo che ci ha spinti a proporvi questo film, è che oggi si festeggia il compleanno della nostra impagabile ela e per un motivo ai più sconosciuto, ha deciso di cogliere un'altra occasione per sovvertire le regole, quindi per il suo compleanno, sarà lei a fare un regalo a noi. Buon compleanno, ela!

TRAMA: Jang In-jae (Shin Hyun-joon) è il promogenito di una delle più potenti famiglie mafiose coreane. Bella vita, tanti soldi, belle donne, ma nessuna storia seria. Sua madre Hong  Deok-ja (Kim Soo-mi) è seriamente preoccupata di non riuscire ad avere un erede e incarica gli altri suoi figli di trovare la donna ideale per In-jae. Ma lui si è già imbattuto nell'amore della sua vita. E' stato per caso, nel parcheggio di un albergo, durante un'operazione antimafia...

Disponibile su Amazon in DVD e in STREAMING (gratuito per gli utenti Prime) sub ENG.
Sottotitoli disponibili nel nostro fansub!
Buona visione.


Nessun commento:

Posta un commento