sabato 18 luglio 2015

Monster

Cari mostri,
il film che vi presentiamo oggi è del 2014 ed è l'attesissimo ritorno di Hwang In-ho, il regista di Spellbound, che vi abbiamo tradotto la settimana scorsa.

Anche questa volta, l'idea che ormai sta diventando una sorta di firma dell'autore/regista, è di fondere due generi opposti. Se il film precedente era in equilibrio perfetto tra una Commedia romantica e un Horror, questo film è a metà tra una Commedia e un Thriller mozzafiato.

Può sembrare una forzatura, ma l'effetto finale è grottesco e brillante. Il film è imprevedibile anche per chi come noi si è fatto scorpacciate di Thriller e conosce già quelle che sono, per così dire, le scelte obbligate di questo genere.

Nel ruolo del protagonista, Hwang ci mette di nuovo il bel Lee Min-ki che dimostra di essere anche molto bravo. Abbandona il suo registro scherzoso e il ruolo da bello e impossibile, per diventare uno spietato maniaco. Un sadico, della cui freddezza gli uomini senza scrupoli si approfittano per concludere i loro loschi affari. Insomma, un mostro.

Contro di lui, la bella Kim Go-eun, giovanissima attrice alla sua terza pellicola. Il suo ruolo sfiora la macchietta, ma lei riesce a non essere mai banale.

Come sempre, il grazie più grande va alla nostra eroica ela, che ci regala anche questa attesissima traduzione, nonostante il caldo record di questi giorni. Sempre impagabile!

TRAMA: Bok-Soon (Kim Go-eun) è una giovane venditrice di ortaggi nel mercatino locale. E' conosciuta come "La pazza" del villaggio, perché un po' ritardata, ma soprattutto per la sua incapacità di controllare la sua ira quando subisce un torto. Tae-soo (Lee Min-ki) le fa il torto più grande, uccidendole la sorella maggiore per proteggere l'onore di un ricco imprenditore senza scrupoli. Tra i due inizia una caccia reciproca senza esclusione di colpi...

Disponibile su Amazon in DVD sub ENG.
Sottotitoli disponibili nel nostro fansub!
Buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento