sabato 3 novembre 2012

La Trilogia della Vendetta

Cari amici, 
con questo post celebriamo la più popolare delle opere coreane in occidente: la trilogia della vendetta. Si tratta di tre film mr Vendetta, oldboy e lady Vendetta usciti nelle sale coreane a partire dal 2002 e conclusasi nel 2005, tre film drammatici e intensi che non potevano passare inosservati anche alle platee più distratte come quelle italiane. Il tema della vendetta è ampio e complesso, ha a che fare con l'odio, ma anche con l'amore, con la rabbia, ma anche con la ricerca di una pace catartica che quando arriva non è mai senza conseguenze. Tre film sul significato della vita e sul peso che le nostre azioni possono avere nel bene e nel male, un peso che a volte ti schiaccia, ma non ti inchioda per sempre. Spesso una forza che ti intima di continuare a vivere, una forza che si scatena all'improvviso e alla fine spesso ribalta i ruoli di vittima e carnefice, come se riportasse l'equilibrio in un mondo malato in cui odio genera odio, in una spirale che alla fine ingoia le vite di chi ne è coinvolto.

A volerla dire tutta, questa è una pubblicazione che esula da quella che è la nostra missione, cioè aiutare a conoscere e reperire titoli di qualità introvabili nel nostro paese, ma non si poteva evitare di citare Park Chan-wook quando parliamo di film coreani! Di suo vedremo presto I'm a cyborg, but that's ok e Thirst.

Poco male comunque se non li trovate più in rete, in questo caso ci sono sempre i dvd in vendita... e costano davvero poco!

Disponibili su Amazon in DVD Full ITA
Buona visione.

2 commenti:

  1. sono diventati privati . non si possono più vedere

    RispondiElimina
  2. il canale youtube è stato chiuso, ma si possono trovare su Putlocker. Domani aggiorniamo i link!

    RispondiElimina