giovedì 25 maggio 2017

The Age of Shadows

Care spie, 
il film che vi presentiamo oggi è del 2016 ed è un Colossal da 8,6 milioni di dollari che ha segnato il ritorno in patria del grande Kim Jee-woon dopo la discutibile parentesi hollywoodiana.

Torna il suo grande talento di regista e scrittore, temprato dalle esperienze americane e corroborato da una quantità imbarazzante di soldi che la Warner Bros gli sgancia senza troppe storie per finanziare una storia coreanissima, ai limiti del campanilismo, ma che al box office dimostra di aver colpito al cuore sia a Oriente che a Occidente, incassando oltre 55 milioni di dollari.
Per lui, due degli attori più grandi degli ultimi tempi:

Song Kang-ho che ricorderete per The face reader (tradotto per noi da ela), The Attorney (tradotto per noi da Daesdemona, DeepWhite999, ela e Mac Guffin), Secret Reunion (tradotto per noi da ela), Howling (tradotto per noi da Hellboy27) e Hindsight (tradotto per noi da ela) nei panni di una spia coreana al servizio della polizia giapponese.

Gong Yoo che ricorderete per Silenced (tradotto per noi da ela) e Train to Busan (tradotto per noi da DeepWhite999), nei panni di un ribelle al vertice del movimento indipendentista detto Corpi Eroici.

...e tanta altra bella gente, tra cui Lee Byung-hun che ricorderete per Addicted (tradotto per noi da DeepWhite999), Once in a Summer (tradotto per noi da Daesdemona) e Masquerade (tradotto per noi da ela), tanto per dirne uno!

Ambientato in una Corea oppressa dall'occupazione giapponese, il film è un'escalation di virtuosismi. Una fotografia stupenda, scenografie affascinanti, costumi impeccabili, scene d'azione semplicemente perfette e una trama ad orologeria, di quelle che il cinema coreano raramente riesce a creare senza sbavature o divagazioni.

Un altro regalo dei nostri supereroi DeepWhite999 e ela a cui doniamo i nostri cuori nei secoli dei secoli!

TRAMA: Il capo della polizia giapponese, un coreano di nome Lee Geong-chool (Song Kang-ho), è sulle tracce di un gruppo di ribelli indipendentisti che minano la supremazia del governo giapponese sulla colonia coreana. Kim Woo-jin (Gong Yoo), vice comandante dei ribelli Corpi Eroici, avvicinato come uomo chiave, avrà il compito di portare in seno la serpe degli infiltrati nascosti tra le sue fila mentre si approvvigiona di esplosivi a Shanghai. Tra spionaggio e controspionaggio, tutti hanno molte facce, ma i Corpi Eroici sanno che si può avere un solo cuore ed è a quello che mirano...

Presto disponibile in DVD
Sottotitoli disponibili nel nostro fansub.
Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento