domenica 13 gennaio 2013

Rough cut

Cari attori gangster, 
il film di oggi è un gangster movie, genere che spopola in Corea, ma con l'ulteriore spinta della firma alla sceneggiatura di nientemeno che il grande Kim Ki-duk.
Uscito nel 2008 per la regia è di Jang Hoon, già assistente di Kim Ki-duk alla regia de L'arco, Ferro 3 e La Samaritana.
Presto su queste pagine l'altro lavoro di Hun e Kim: Secret Reunion.

Il film è subito piaciuto in patria per la sua interpretazione e per i giochi di parole, alcuni intraducibili. Inoltre essendo un film nel film, si gioca spesso sull'equivoco mettendo lo spettatore nelle condizioni di chiedersi quali scene siano "reali" e quali recitate. Insomma, una storia divertente e intelligente, che prende bonariamente in giro il filone principale del cinema coreano, con tutti i suoi pregi e difetti.

TRAMA: Gang-pae (interpretato da So Ji-sub) è un gangster che sogna di fare l'attore, Su-ta (interpretato da Kang Ji-hwan) è un attore di successo che si comporta come un gangster.
Quando i due si troveranno a lavorare insieme, inizierà una sfida continua e un incredibile miscuglio di realtà e finzione...

Disponibile su Amazon in formato digitale: streaming gratuito, noleggio 7 giorni 2,99$, download 7,99$.
Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento