martedì 29 gennaio 2013

Pained

Care coppie male assortite, 
il film di oggi è una commedia/tragedia/grottesco/romantico... insomma, come sempre ci trattiamo bene! Uscito nel 2011 con la regia di Kwak Kyung-taek, per la prima volta su queste pagine, ma che vanta una carriera che risale al 1997.

Nella parte del protagonista maschile troviamo Kwon Sang-woo, il protagonista di 71: into the fire, che vedremo fra pochi giorni e Once upon a time in high school. Molto attivo nel mondo della moda e in quello dei drama, dove rastrella premi come se non ci fosse un domani.

Lei invece è Jung Ryeo-won, la protagonista femminile di Castaway on the Moon (2009), che dopo il successo di quel film, su queste pagine non ha bisogno di presentazioni!

Nella parte del "collega" opportunista, un altro grande attore contemporaneo: Ma Dong-seok, già famoso per una dozzina di film prima d'ora, tra cui The good, the bad, the weird e che dopo questa pellicola ci regalerà altri personaggi favolosi in Nameless gangster, The neighbors, New world, One on one e The royal tailor.

Tratto da un webtoon di Kang Full, stesso autore della storia originale del film The neighbors, Pained è un drammone strappalacrime che ha il chiaro intento di farci piangere. Per farlo ricorre alla fisicità dei suoi personaggi: una coppia davvero male assortita. Lui con questo sguardo da cane bastonato e lei così simpatica e chiassosa, ma fragile come un cigno di vetro. Con i protagonisti affetti da due malattie "opposte", più che un dramma, è un disastro annunciato!

Comunque non mancano i momenti divertenti per stemperare un po' i toni. Si ride e ci si innamora. In corea è piaciuto molto, dato che ha incassato l'equivalente di 4,5 milioni di dollari, costando praticamente zero. Secondo noi sono 104 minuti ben spesi!

E con questo film, diamo il benvenuto a DeepWhite999, il nostro nuovo traduttore. Speriamo che siano i primi sottotitoli di una lunga serie!

Trama: Nam-soon (Kwon Sang-woo) è un addetto al recupero crediti per uno strozzino. Il suo metodo è un po' particolare, perché invece che usare la violenza contro i suoi clienti, si fa picchiare dal suo socio finché non gli vengono restituiti i soldi. Dopo un incidente da bambino, soffre infatti di analgesia, una condizione nella quale è impossibile provare dolore. Dong-hyun (Jung Ryeo-won) è una ragazza rimasta da poco orfana, che si mantiene vendendo bigiotteria in una bancarella per strada. Lei è affetta da emofilia. La carenza di un agente coagulante, impedisce al suo corpo di far fronte alla minima ferita. Nonostante la sua estrema povertà, la ragazza è determinata a saldare i debiti lasciati in giro da suo padre, per salvarne la memoria. Quando le strade di Nam-soo e Dong-hyun si incrociano, niente sarà più lo stesso...

Disponibile su Amazon in DVD sub ENG.
Sottotitoli a cura di FCI, disponibili nel nostro
nuovo fansub! Sosteneteci iscrivendovi numerosi e
partecipando alle discussioni!
Buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento