giovedì 7 febbraio 2013

Save the green planet!

Cari psicopatici, 
il film di oggi è uscito nel 2003 e vi farà uscire gli occhi dalle orbite e il cervello dalle orecchie. A tratti ricorda I'm a cyborg but that's ok, per il suo modo di raccontare senza regole, ma presto va oltre, passando da un genere all'altro, ma tenendovi sempre ben incollati allo schermo.
Scritto e diretto dal poliedrico Jang Jun-hwan, con niente di rilievo nella sua carriera, ma che rivela un talento naturale per il ritmo, oltre che una fortuna sfacciata in amore, dato che ha sposato l'attrice Moon So-ri (protagonista di Peppermint Candy, Oasis e La moglie dell'avvocato).
Il cast prevede Shin Ha-kyun, pupillo di Park Chan-wook, che l'ha voluto ne La trilogia della vendetta e in Thirst, e Baek Yoon-sik, altro attore molto prolifico, che conosceremo presto in The taste of money.

TRAMA: Byeong-gu è convinto che gli alieni stiano per attaccare la Terra e che l'unico modo per evitare l'invasione sia rapire il loro capo. Con 'aiuto della sua fidanzata, rapisce un importante uomo d'affari e lo imprigiona nel suo seminterrato. Il piano inizialmente è quello di trattenerlo fino al giorno dell'eclissi, quando l'allineamento degli astri permetterà ai principi alieni di comunicare col loro avamposto sulla Terra e a quel punto Byeong-gu negozierà la liberazione dell'ostaggio in cambio della salvezza del pianeta. Tuttavia la storia diventerà man mano più complessa, grottesca, divertente, orribile, illuminante, psicotropa, analgesica, statuaria e bagonghi. Ritenetevi avvisati!

Disponibile su Amazon in DVD e a NOLEGGIO instant video (streaming 1,99$/24 ore) sub ENG e DVD sub DE. Buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento