lunedì 15 aprile 2013

Voice

Care liceali, 
siamo arrivati al quarto capitolo della saga di Whispering Corridors: Voice. Uscito nel 2008 per la regia del debuttante Choi Ik-hwan, già assistente alla regia nel primo film della saga. Questa volta siamo in una scuola di canto rigorosamente femminile.
Tornano le atmosfere cupe e torna una storia un po' più articolata, che per alcuni versi ricorda il secondo capitolo. Il film ha un grande successo e colma le lacune del terzo episodio, diventando un  cult e rilanciando la saga.

TRAMA: In una scuola femminile di musica, succedono strane cose. Tutto inizia con la morte misteriosa di Young-eon, allieva modello e fiore all'occhiello della scuola. Uno spartito le recide la gola.
La morte viene archiviata come un incidente, per quanto incredibile. Le sue compagne sono scioccate, ma non possono far altro che accettare la sua scomparsa. Tuttavia nei locali della scuola la sua voce continua ad echeggiare ed alcune studentesse sono in grado di sentirla. Una voce che chiede giustizia e porterà un gruppo di ragazze ad indagare su quello strano incidente...

Disponibile su Amazon in cofanetto 4 DVD sub ENG.
Buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento