venerdì 24 gennaio 2014

How to use guys with secret tips

Cari utenti, 
il film di oggi è del 2013 e non è la gigionata che sembra. Uscito nel 2013 (noto anche col titolo di Man's manual) per la regia dell'esordiente Lee won-suk, si è subito fatto notare vincendo il premio del pubblico al Far-east di Udine e il terzo premio per la miglior produzione asiatica al Fantasia Festival di Montreal.
Non altrettanto alto è stato l'apprezzamento nei box office, dove ha dovuto competere con titoli come The Berlin file e non gli ha fatto superare il tetto dei 3 milioni di dollari, a fronte di una produzione che ha superato i 3,7 milioni.
Complice del flop, la scelta di assecondare la produzione nel rendere il copione meno cupo, originariamente una denuncia sociale sul sessismo nel mondo del lavoro, che da sempre rende le donne meno competitive a prescindere dall'impegno e dalle capacità. Trasformare il plot da grottesco in commedia romantica, ha stemperato i toni e ha sparso il sospetto che si trattasse di una gigionata comica, allontanando il pubblico dalle sale.
A vederlo, invece, il film si presenta divertente, ma anche ironico, ricco di gag esilaranti, ma anche di satira sociale. Insomma, al di là delle prime impressioni, si merita il bollino di FCI e se vorrete fidarvi, vedrete un film che si merita le due ore della vostra vita e vi farà conoscere un regista esordiente che vale la pena tenere d'occhio.

Altro personaggio da tenere d'occhio è la nostra ela, una subber instancabile che ci regala un'altra traduzione impegnativa, ricca di giochi di parole e doppi sensi. Grazie a lei e a tutti i coraggiosi che hanno fatto il grande passo e si sono spinti nel lato oscuro di FCI, dedicando il loro tempo alla nostra nobile causa!

TRAMA: Bo-na è una ragazza che lavora come assistente alla regia per una grossa casa di produzione per spot pubblicitari. Col passare del tempo i suoi sogni di gloria si sono spenti e lentamente ha cominciato a sparire, sviluppando una mimesi naturale che la porta ad indossare inquietanti felpe con cappuccio che tendono ad essere dello stesso colore dello sfondo. Un giorno, dimenticata dalla produzione in una remota località marittima, si imbatte in un venditore di videocorsi miracolosi ed acquista la serie completa in VHS "Come usare gli uomini con trucchi segreti". Così inizia la sua ascesa...

********************************
Disponibile su  YesAsia in DVD sub ENG.
Sottotitoli tradotti da FCI, disponibili sul nostro fansub!
Buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento