martedì 20 novembre 2012

The Wig


Cari k-horromaniaci, 
Il film di oggi è un horror abbastanza classico e anche un po' commerciale, ma a noi è piaciuto, quindi beccatevelo!

La formula è semplice: belle ragazze asiatiche con lunghi capelli neri, che hanno a che fare con oggetti solitamente inanimati che si animano in seguito a una maledizione. Tutto qui? Assolutamente no!
Uscito nel 2005 diretto dall'esordiente Won Shin-yeon, che inizia la sua carriera cinematografica come stuntman. I suoi lavori successivi sono stati: A bloody aria (2006) e  Seven days (2007) che rappresentano un'escalation sia di contenuti che di gradimento, culminati in quest'ultimo titolo con il grand bell award 2008, molte nomination per i due protagonisti (Kim Yun-jin, la bellissima Sun in Lost e Na Hong-jin, che l'anno dopo a smesso di recitare e ha diretto nientemeno che The chaser) e due premi al Blue dragon sempre per i protagonisti e per la colonna sonora.
Dopo di che si è infognato nel progetto di fare un film dalla serie animata sud coreana degli anni Settanta Taekwon V, un robottone sulla falsa riga di quelli giapponesi e nessuno ne ha più sentito parlare! Voci di corridoio affermano che spaventato dalle difficoltà tecniche ed economiche di riportare la serie animata sul grande schermo, abbia trovato più conveniente costruire da solo il robottone in questione nel garage della sua casa a Seul.

LA TRAMA: Su-hyeon è una ragazza malata terminale di cancro. Dopo l'ennesima chemioterapia che non va a buon fine, sua sorella maggiore Ji-hyeon decide di mentirle dicendole di essere guarita e la riporta a casa dove passerà i suoi ultimi mesi più serenamente e soprattutto insieme a lei.
Per incoraggiarla ad uscire e vivere una vita normale, la sorella maggiore le compra una parrucca di capelli corvini lunghissimi. Dopo qualche esitazione, la ragazza la indossa e immediatamente il suo aspetto cambia. Le occhiaie svaniscono, le guance si colorano, è improvvisamente energica e vitale. Tuttavia ogni tanto si presentano orribili allucinazioni e anche sulla sorella e su tutti quelli che la circondano, cala una cappa di tristezza e disperazione. L'attaccamento della ragazza per la sua parrucca diventa morboso e col passare del tempo comincia a cambiare carattere... e tratti somatici.

A scapito di un plot molto trash, il film si svolge bene, è ben recitato, ha ritmo e un ottima fotografia. Certo, è al disotto della media di questo canale, ma è k-horror, è nato per farci divertire e noi siamo qui anche per questo.

Buona visione!

Guardalo in streaming su Putlocker!
(clicca su Close Ad and Watch as Free User, quel WATCH NOW e DOWNLOAD è pubblicità!)

Nessun commento:

Posta un commento