martedì 20 novembre 2012

The Host

Cari bestioni gommosi incazzati, 
il film di oggi è del 2006 ed è qualcosa che in occidente non si vede spesso: un regista di successo come Bong Joon-ho (già su Film Coreani ITA con titoli del calibro di Barking dog never bite, Memories of murder e Mother) con un approccio piuttosto impegnato al cinema e alla rappresentazione dei personaggi, che si butta via in un film di genere. Gli elementi ci sono tutti per un b-movie catastrofico, eppure non dovete farvi ingannare dalle apparenze. Venite per il mostro, restate (di stucco) per la storia ricca e coinvolgente che tiene lo spettatore incollato allo schermo per due ore. Non per niente, con un totale di oltre 13 milioni di biglietti venduti, The Host detiene tuttora il record di incassi in Corea del Sud.

Song Kang-ho da queste parti non ha bisogno di presentazioni ed è sempre una sorpresa vederlo recitare. Ha un'improbabile capigliatura bionda e mangia le zampe ai calamari stirati, sperando che i clienti non se ne accorgano. Bae Doona era nel cast di Barking Dog never byte e Mr. Vendetta, ma con arco e frecce ancora non l'avevamo vista. noi che la conoscevamo già, non ci siamo stupiti a vederla questo inverno in Cloud Atlas, fare l'alienata, l'ispanica, la colona irlandese, perchè oltre che bellissima è un'attrice veramente poliedrica. Byeon Hee-bong, nella parte del nonno, ha arraffato premi in tutti i festival asiatici per questa interpretazione dolce-amara. Infine, Go Ah-sung, la bambina, reciterà di nuovo con Song nel nuovo film di Bong Joon-ho che uscirà in autunno 2013.

Trama: Corea del Sud: in un laboratorio, un patologo americano ordina al suo assistente coreano di gettare, nello scarico del lavandino, il contenuto di oltre 200 bottiglie di formaldeide, ritenendole ormai scadute e inutilizzabili. Seppur con una certa riluttanza, l'assistente esegue gli ordini e centinaia di litri di formaldeide finiscono nel fiume Han.
Anni dopo, alcuni passanti, incuriositi, notano sotto la superficie del fiume una strana creatura anfibia. Subito dopo l'avvistamento, si scatena il caos: la creatura, di considerevoli dimensioni, esce dalle acque e aggredisce i passanti, per poi dileguarsi sul fondo, lasciandosi dietro decine di vittime. La notizia fa rapidamente il giro della Corea e viene immediatamente dichiarato lo stato di allerta, con l'esercito che si stabilisce in città per monitorare la situazione.
http://it.wikipedia.org/wiki/The_Host_(film_2006)
Seguici su facebook: http://www.facebook.com/FilmCoreaniIta

Disponibile su Amazon in DVD full ITA. 
Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento