sabato 30 marzo 2013

Time

Cari orologiai, 
il film di oggi è del 2006 ed è il tredicesimo del nostro amato Kim Ki-duk. Dopo L'arco e prima di Soffio, in un ottica in cui la campana gaussiana non è applicabile ad un artista capace di rinnovarsi e trasformarsi in continuazione. Una fase bella, diretta, fatta di storie che è bello raccontare. Forte di un'arroganza che gli ha permesso di superare i successi passati e continuare a testa bassa con i suoi film intensi, imperfetti, senza paure o aspettative.
Time è vivace quando scorre, drammatico nei contenuti, mantenuti sapientemente in un clima di tensione. Lui è un idiota egoista, lei una pazza isterica, il medico che casca dalle nuvole (la deontologia, questa sconosciuta!) ci portano in giro per location suggestive, foto custodite e poi distrutte per celare un segreto, sentimenti che ti soffocano e decisioni drastiche.

TRAMA: Seh-hee e Ji-woo sono una bellissima coppia. Giovani, belli, benestanti. Lui un po' farfallone, lei gelosa da morire. Quando il sospetto che la loro relazione stia volgendo a termine solletica l'istinto di lei, qualcosa scatta. Un meccanismo a tempo che li separa e poi li fa incontrare di nuovo, con una nuova faccia, portando indietro le lancette dell'orologio della loro relazione, finchè...

Disponoble su Amazon in DVD full ITA.
Buona visione. 


Nessun commento:

Posta un commento