lunedì 2 dicembre 2013

The foul king

Cari wrestler,
il film di oggi è del 2000 e riporta su queste pagine una coppia di personaggi che ci sono particolarmente cari: Kim Ji-won e Song Kang-ho. Il primo è il regista di questa pellicola, di cui abbiamo presentato il film d'esordio solo qualche post fa: The quiet family. Nel suo secondo lavoro ha voluto tenere quel giovanotto dall'aspetto simpatico che risponde al nome di Song Kang-ho e che conosciamo per... insomma, metà della nostra filmografia!
Tornano i simpatici turbamenti delle persone semplici, impegnate in vite qualunque, che senza il minimo qualunquismo rappresentano l'ossessione primordiale del regista coreano più amato in occidente.
Una storia che si scrive da sola, seguendo le gesta di un giovanotto ingenuo al lavoro, dove è un impiegato poco efficiente, preso di mira dai superiori e dai colleghi, poi c'è la vita in famiglia di questo bambinone considerato un incapace e in fine il mondo fatato dello sport, il sogno che diventa realtà di calcare il ring indossando una maschera sgargiante e magari alla fine scoprire che lo spettacolo visto da dietro le quinte è meno spettacolare, che il re del wrestling è anche il re degli imbroglioni, ma avere dentro di sé tanto entusiasmo da trovarlo comunque divertente. Non perché sia meglio interpretare una parodia coreografata della vita, ma per poter dire di aver scelto la propria strada e di percorrerla fino in fondo.
Consigliato ai fan di Kim, a quelli di Song e agli amanti delle commedie simpatiche, divertenti, ma soprattutto delicate e mai banali.

TRAMA: Dae-ho è un giovane appassionato di wrestling. Quando il lavoro e la famiglia lo fanno sentire un fallito, decide di dedicarsi al suo sport preferito. Indossa la sua maschera e inizia
il duro allenamento per diventare un onesto lottatore di wrestling: il re degli imbroglioni!

Disponibile su Amazon in DVD sub ENG.
Buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento