venerdì 14 novembre 2014

Marrying the Mafia 3

Cari mafiosi, 
rieccoci al cospetto della saga di Marrying the Mafia, di cui la nostra impagabile ela ha deciso di regalarci un altro capitolo. Uscito nel 2006, sempre per la regia di Jeong Yong-ki, si riprende da dove si era interrotto nel precedente capitolo: Marrying the Mafia 2.

Torna il trio dei fratelli della Tigre Bianca, più in forma che mai. Tornano le battutacce e i doppisensi in puro stile asiatico, ma che ci hanno fatto tanto ridere nello scorso capitolo.

Alla vita dissoluta dell'improbabile famiglia e dei suoi incasinatissimi componenti, questa volta si affianca il maldestro tentativo di condurre una vita normale, sforzandosi di abbandonare le vecchie abitudini da malavitosi e seguire la retta via del fantastico mondo del Kimchi, il tipico piatto coreano a base di cavolo fermentato.

Sempre più simpatico il protagonista Shin Hyun-joon e sua madre Kim Soo-mi, ma il personaggio che vedrete con occhi completamente diversi in questo caso, è il bravissimo Tak Jae-hoon, che nel mentre abbiamo visto protagonista nella storia strappalacrime The little prince, anche questo tradotto da ela.

Come i precedenti capitoli è un successo al botteghino, facendo staccare oltre due milioni e mezzo di biglietti nel mese della sua uscita (ottobre 2006). In pratica questa saga è il cinepanettone coreano! Un film fatto per le platee coreane e non pensato per l'esportazione, che parla della figura tutta asiatica del malavitoso "di professione", che in modo semplicistico è stato riassunto nel titolo, usando a sproposito la parola "Mafia", che specialmente in noi italiani, evoca tutto un altro mondo.

Un grazie infinite ad ela per questo attesissimo seguito, tradotto come sempre in modo impeccabile, cosa non facile dato il numero di gag che richiedevano la traduzione di giochi di parole e frasi a doppio senso.

TRAMA: Jang In-jae è il primogenito di quella che è stata una delle più potenti famiglie mafiose coreane. Dopo essersi innamorato di un integerrimo procuratore antimafia, per poter sposare la sua bellissima fidanzata, costringe tutta la famiglia ad abbandonare il mondo del crimine e dedicarsi alla ristorazione. Ma il loro più acerrimo nemico, il capo degli Axe, sta per uscire di prigione e riprendere l'antica guerra contro la famiglia Jang della Tigre Bianca.

Disponibile su Amazon in DVD sub ENG e in streaming gratuito per gli abbonati al servizio PRIME Instant Video.
Sottotitoli disponibili nel nostro fansub!
Buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento