giovedì 22 gennaio 2015

Marrying the mafia 4

Cari mafiosi,
il film di oggi è il quarto capitolo di una saga che ha riscosso un grande successo in Corea del Sud e su queste pagine: Marrying the mafia.
Anche in questo caso tradotto dalla nostra impagabile ela, che inaugura per noi questo 2015 che in questi primi mesi ci ha visti in altre faccende affaccendati, ma che presto vi stupirà con i progetti che abbiamo in cantiere.

A 5 anni dal capitolo precedente, il produttore Jung Tae-won rompe gli indugi e si posiziona dietro la macchina da presa per la prima volta nella sua vita, per girare un film che praticamente si gira da solo. Raduna il cast (più o meno tutto) e gli ritaglia addosso una storiella per metterli nelle solite situazioni imbarazzanti.

Tutto è iniziato (nel lontano 2002) con una storia d'amore tra il boss della famiglia e una bella tutrice della legge, prosegue con il tentativo maldestro di mantenere la retta via della legalità e non ricadere nelle vecchie prassi da gangster, finchè in questo episodio la famiglia è così ben affiatata e amata dal pubblico, che per far ridere non ha bisogno di altro, quindi si sposta in Giappone per affari e scatta la più elementare delle commedie degli equivoci.

Come abbiamo già detto in passato, questa saga è a uso e consumo coreano, con un umorismo a volte così di bassa lega, che farà sicuramente storcere il naso ai cinefili nostrani, ma - indovinate un po'?- a noi è piaciuta e quindi ve la proponiamo, certi che se lo prendete per quello che è, sarà divertentissimo.

TRAMA: In questo nuovo episodio, i nostri eroi prendono l'aereo per combattere il loro nuovo nemico: un produttore di cibi in scatola che sta spopolando in Giappone con un'imitazione del loro famoso kinchi, il Kimuchi.
Arrivati nell'austero arcipelago nipponico, i sei turisti si fanno subito riconoscere per i loro modi chiassosi da burini coreani, ma nel momento del bisogno sono sempre forti e coraggiosi e sventano una rapina in banca. Purtroppo non capiscono la lingua e abituati a fuggire dalla polizia, si danno alla macchia...

Disponibile su Amazon in DVD sub ENG
Sottotitoli disponibili nel nostro fansub!
Buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento