giovedì 13 giugno 2013

A moment to remember

Cari sbadati, 
il film di oggi è del 2004 e ci riporta al cospetto di Lee Jae-han, anche noto come John H. Lee, classe 71, laureato a New York, qui al suo secondo lungometraggio e che recentemente ci ha deliziati con 71 into the fire che abbiamo visto su queste pagine. Uscito a novembre 2004, è stato il quinto film più visto in Corea del sud nel 2004 e il diciannovesimo del 2005, incassando quasi 21 milioni di dollari. Ottima affluenza anche nel resto dell'Asia, in particolare in Giappone, in quanto la trama è basata su un serial televisivo giapponese del 2001, intitolato Pure Soul.

Nel ruolo maschile troviamo Jung Woo-sung, che faceva il Buono ne Il buono il matto il cattivo.
Il film è stato premiato per miglior adattamento al festival del cinema sud coreano Grand Bell e il premio Golden Rooster e il Hundred Flowers (Cina) per Son Ye-jin, la protagonista femminile.
Nel 2008 sono stati acquistati i diritti per un remake americano omonimo attualmente in lavorazione, con la dottoressa Stevens di Gray's anatomy. Sono stati realizzati inoltre la versione Bollywoodiana e turca. Non si può parlare di remake perchè da quelle parti sono dei kamikaze, prima girano i film ispirandosi e a volte riproducendo scena per scena pellicole di successo, poi fioccano le denunce di violazione di copyright.

Un film che vi farà sciogliere in lacrime, senza diventare melense, come solo i coreani sanno fare. Si parla di amori che finiscono, colpi di fulmine, ma anche di storie idilliache che precipitano nella disperazione, perchè amarsi vuol dire conoscersi, ma per qualcuno il vero problema è RIconoscersi...

TRAMA: Su-jin è una ragazza che si innamora di un suo collega che però è sposato. Decidono di scappare per farsi una vita insieme, ma all'appuntamento in stazione, lui non si presenta. Sola e depressa, va in un mini market a comprarsi una bibita, ma dopo averla pagata la dimentica sul bancone. Quando un ragazzo di bell'aspetto esce dal negozio con una lattina in mano, lei credendo che sia la sua, gliela strappa di mano, se la beve in due sorsi e corona l'azione ruttandogli fragorosamente in faccia. E l'inizio di una bella relazione, non sempre facile, non sempre perfetta, ma che arricchirà entrambi nel corpo e nello spirito, finchè lei non scoprirà di avere una terribile malattia...
Ci si potrà amare per sempre, nonostante tutto? e a che prezzo?

Disponibile su Amazon in DVD e BluRay sub ENG/DE.
Buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento