lunedì 26 novembre 2012

Barking dogs never bite


Cari cinofili, 
quello di oggi è il grande esordio di un grande regista, Bong Joon-ho, che certamente ricorderete per gli altri suoi titoli su questo canale: Memories of murder, The host e Mother.
Uscito nel febbraio 2000, è una commedia dallo humor particolarmente nero con sfumature di grottesco. Il regista al suo debutto, per risparmiare sui costi di produzione l'ha girato quasi tutto nel palazzo in cui è vissuto subito dopo il suo matrimonio.
Il successo di pubblico è stato tiepido e le critiche, per quanto positive, non sono state d'aiuto. I produttori si sono rifatti dei costi, solo dopo l'uscita del successivo Memories of murder!

Trama: Yun-ju è un insegnante ossessionato dall'abbaiare dei cani nel palazzo in cui abita, comincia a rapirli e cerca di sbarazzarsene. Hyeon-nam, un'addetta alla manutenzione dello stabile, si mette sulle tracce dei cani scomparsi...

Versione satirica di un racconto popolare belga intitolato A dog of Flanders a cui si rifà il titolo originale del film: A Higher Animal and Dog of Flanders. Spicca nel cast una giovanissima Bae Doona, che quest'anno avrete sicuramente visto nel colossal americano Cloud atlas e che conosciamo su queste pagine per Mr. Vendetta e The Host.

Un altro suggerimento dal nostro gruppo facebook.
Attenzione: nessun animale è stato maltrattato durante la realizzazione di questo film.
Disponibile su Amazon in DVD ediz. Germania, sub eng.
Buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento