sabato 24 novembre 2012

Kiss me, kill me


Cari sicari,
il film che ci vediamo oggi è il primo e l'ultimo lavoro di Yang Jong-hyeon, regista promettente ma sparito nel nulla da quel 2009 in cui Kilme (questo il titolo originale) si è piazzato al settimo posto della classifica nella prima settimana di proiezione e ha venduto un totale di oltre 33 mila biglietti. Nonostante il successo in patria, per ora tutto tace.

La storia si apre su una scena d'azione perfetta anche se volutamente un po' esagerata. Il protagonista è il classico duro da film d'azione americano, veloce, infallibile e sempre pronto a strapparci un sorriso con una frase ad effetto.

Ma poi, come sempre, il film non si limita ad una parodia di genere, ma inizia a raccontare una storia d'amore surreale. Lei è una ragazza pazza e disperata che cerca di uccidersi in tutti i modi. Il loro incontro è uno scontro fra mondi opposti e fino all'ultimo ogni scena è una sorpresa.

Non aspettatevi una semplice commedia. L'intera storia è pervasa di uno humor nero che ti tiene incollato allo schermo. Le gag sono immediate, ma non banali e i due protagonisti sanno essere divertenti, romantici, ironici e drammatici allo stesso tempo.

Shin Hyun-jun, lo spietato sicario,  meglio noto sulla stampa coreana con il soprannome di "Principe d'Arabia" per via di quell'aspetto esotico che lo contraddistingue. Classe '68, laureato in giornalismo, ha lavorato da subito come modello ed ha iniziato prestissimo la sua carriera d'attore esordendo nel 1989 nel film General's Son, del grande  Im Kwon-taek. Lo ritroveremo più avanti grazie alla sua interpretazione esilarante in Marrying the Mafia 2, 3 e 4.

Kang Hye-jung, la protagonista femminile, l'abbiamo vista nella trilogia della vendetta e la rivedremo presto in Antarctic journal. Poche settimane dopo la prima di questo film, si è sposata con un cantante pop Tablo degli Epik High e nell'inizio 2010 è rimasta incinta e nessuno ne ha più sentito parlare fino alla settimana scorsa, quando il 28 febbraio è uscito un film che la vede protagonista, intitolato Behind the Camera.

Un'altra traduzione della nostra impagabile ela, che ormai non può più nascondere di avere un debole per il bel Hyun-jun!

TRAMA: Hyun-jun (Shin Hyun-jun) è un killer professionista pagato per uccidere un uomo nel sonno. Quando arriva nel luogo dell'appuntamento, sotto le lenzuola trova Jin-young (Kang Hye-jung), una ragazza pazza e disperata. Lei è il mandante dell'omicidio. Dopo una traumatica rottura col suo ex, vuole togliersi la vita "col botto" invece che una banale overdose di sonniferi...
Inizia così una storia d'amore dolce-amara...

Disponibile su Amazon in DVD sub ENG
Sottotitoli disponibili nel nostro fansub!
Buona visione.

3 commenti: